Fotografo ritrattista – Book 14

Il ritratto spontaneoIl ritratto spontaneo. Francesco, Liutaio e Musicista.

Francesco è una persona simpaticissima. Ho scattato questa foto mentre attendeva di salire sul palco, prima di un concerto. Per ingannare l’attesa e scaricare la tensione, ha cominciato a giocare con una confezione di bolle di sapone, ed è  un attimo tornare bambini, ecco il mio colpo di fortuna e il mio ritratto spontaneo!

In verità è uno scatto di qualche tempo fa, purtroppo siamo tutti un po fermi in questo periodo a causa della pandemia da Corona Virus Covid-19, speriamo di poter presto tornare a sentire della musica dal vivo, o a vedere uno spettacolo teatrale, non so a voi ma a me mancano molto.

Francesco è un liutaio, questo è un suo aspetto che mi ha fatto molto piacere scoprire parlando con lui, infatti anche mio nonno svolgeva questa professione, purtroppo è morto quando io ero molto piccolo e così ho solo pochissimi ricordi. Dicevo di Francesco e la sua attività, da quanto ho potuto vedere sembra davvero bravo, oltre alla creazione di nuovi strumenti, si occupa della riparazione e del restauro di quegli oggetti che ne hanno bisogno per tornare a poter far musica.

Francesco ha frequentato la Civica Scuola di Liuteria di Milano, credo possa essere anche un’opportunità di lavoro diversa.

Qui trovate altri miei ritratti