Fotografo di scena – Atto 10

Fotografia e tournée... Da bar.

Fotografia e tournée… Da bar

Davide Lorenzo Palla, Attore in… Tournée da Bar.

Davide l’ho conosciuto in un Bar, non poteva essere diversamente, ormai parecchi anni fa. Aveva appena finito di recitare in uno dei suoi primi spettacoli, a quel tempo aveva come palcoscenico un piccolo teatrino che occupava insieme ad un paio di “pupazzi” che lui stesso animava. Ovviamente scattai qualche foto…

Quelle foto sono piaciute molto a Davide ed così che abbiamo cominciato a collaborare. L’ho seguito anche quando le rappresentazioni sono divenute più complesse con la partecipazione di altri attori e di musicisti. Quando è arrivato il momento di portare Shakespeare al bar!

E’ stato bello vedere la risposta che il pubblico ha dato a questa proposta, Davide e la sua compagnia sono bravissimi a coinvolgere la gente dai loro palchi, che naturalmente sono vicini al bancone del bar!

Uno dei progetti in cui sono stato coinvolto è stato quello in cui Davide mi ha chiesto di fotografare la “tournée da bar”, nei bar… sia durante gli spettacoli che poi dopo, quando i locali, giorni dopo, tornavano ad essere i “soliti posti” per colazioni, pranzi o aperitivi. E’ stato davvero interessante.

Stiamo tutti vivendo un momento difficile a causa della pandemia di Sars-Covid19, e sicuramente gli attori, i musicisti e tutti gli operatori dello spettacolo, sono tra i più colpiti viste le chiusure e tutte le misure messe in atto per provare a contenere la diffusione del virus. Questo post, per quello che vale, sulla fotografia e tournée, è dedicato a Davide e a tutti loro.

Ho scelto questa foto perché mi sembra che quest’indicare con sicurezza una direzione in avanti possa rappresentare un gesto di speranza per il prossimo futuro.

Qui trovate altri post su di me come fotografo di scena.