Fotografo Milano – 012

Fotografia e affetti

Fotografia e affetti.

Fotografia e affetti. Libri e affetti.

“…Per qualche tempo, almeno, sarebbero stati felici; ora sapevano che se una cosa si può desiderare sempre e ottenere talvolta, essa è l’affetto umano.”
_ Albert Camus (La peste) _

Sono sempre stato un buon lettore di libri, e sin da giovane ho cominciato ad annotarmi delle frasi, o anche solo delle parole poco usate, particolari. E’ stato quindi un processo naturale quello di cominciare ad abbinare le mie foto alle note che avevo trascritto o a quelle a cui sono sempre rimasto affezionato. Fotografia e affetti. Una frase come quella riportata qui di Albert Camus è davvero molto bella, è tratta dal suo libro intitolato “La peste”. Certo non immaginavo che l’avrei riletta vivendo un periodo come questo, di piena pandemia, quanto è importante rendersi conto, in certi momenti, di essere felici? Almeno per qualche tempo…

Questa foto è stata ripresa mentre passeggiavamo, io e un’altra persona, sul bagnasciuga di una spiaggia del Nord Ovest della Scozia, ma poteva essere anche altrove, la vicinanza di queste due conchiglie mi colpì, certe cose si possono ottenere talvolta, in attesa che l’onda dell’alta marea cambi di nuovo ogni cosa…

Originariamente avevo pubblicato questa foto e questa citazione sul mio blog personale “In my viewfinder” a questo link. Grazie davvero per l’attenzione, per il vostro tempo.

Se vi va, qui potete trovate altri post sulla mia ricerca fotografica