In my viewfinder – 2022

Fotografo Milano blog 2022. Questo è il mio diario dell’anno appena passato. Una “proiezione” di fotografie, più o meno recenti, adatte al susseguirsi delle stagioni e ai momenti vissuti o meglio, sopravvissuti.

E’ stato un altro anno difficile, segnato ancora dalla pandemia mondiale conosciuta come Covid-19 e poi dall’invasione da parte della Federazione Russa della confinante nazione Ucraina, ex repubblica facente parte dell’Unione Sovietica. Un accadimento che sembra inconcepibile. Come tutte le guerre, non dovrebbero essere neanche immaginate. Che incubo, che orrore!

E così, dopo il complicato 2021, la mia attività come fotografo professionista continua ad attraversare un difficile momento.

Lasciamo stare l’argomento economico, quello che mi preoccupa è che si “respira” un certo grado di disagio diffuso, quest’incertezza non aiuta e quindi, in generale, sia i privati che le aziende tendono a non investire. Tuttavia sento che più di un collega sta cominciando a vedere una ripresa, e questo sembra dare speranza.

Venendo all’introduzione di Fotografo Milano blog 2022, su “In my viewfinder” la mia ricerca personale prosegue. Ovviamente le immagini rispecchiano il periodo, non può essere diversamente, ma c’è stato spazio anche per altro. Continuano a darmi grande conforto e illuminazione i libri, la poesia, il cinema.

Spero che qualcuno di voi possa avere la curiosità ed il tempo per dare un’occhiata al reel, anche se fosse solo per una volta, ne sarei felice. Qui trovate qualche info su di me.

Personal and art photography, “One year of personal blog diary”.
Click on the lower right button for fullscreen view.