In my viewfinder – 2021

Fotografo blogger 2021. Questo è il mio diario dell’anno appena passato. Una raccolta di fotografie, alcune recenti altre meno, che però bene si adattavano alle giornate, agli attimi che ho vissuto.

E’ stato un altro anno segnato dalla pandemia mondiale di Sars-Cov-2, conosciuta semplicemente come Covid-19, e come per tanti altri è stato un periodo difficile, assai difficile. Tra aperture e chiusure, e vaccini si, vaccini no, tra Green-Pass “base” e poi “rafforzato”… la conta giornaliera dei contagiati e dei morti.

Ne ha risentito molto il mio lavoro come fotografo, non solo dal punto di vista economico, lasciamo stare l’argomento, ma soprattutto per quanto riguarda la “ricerca dell’ispirazione”. Non mi hanno aiutato i miei continui sbalzi d’umore e le preoccupazioni. Attenzione, questo vale per me, molti reagiscono, hanno reagito, diversamente e sono stati in grado di trovare degli spunti nuovi per loro stessi.

Come fotografo blogger 2021 su “In my viewfinder” ho continuato a sviluppare le mie solite serie, iniziate, in alcuni casi, diversi anni fa, come per “City Sickness” o “Fragments”, e poi ho aggiunto pezzi alla ultima collezione intitolata “Without caption”. Come sempre una grande fonte d’ispirazione è per me la poesia, che siano parole di canzoni o testi scritti da poeti e sognatori, quello che conta è che mi facciano scattare qualcosa dentro.

Spero che qualcuno di voi possa avere “some good vibrations”, anche se fosse solo per un attimo ne sarei felice.

Qui trovate qualche info su di me.

Personal, art photography, “One year of personal blog diary”.
Click on the lower right button for fullscreen view.